Katia Ferrante art director e testimonial del sito per le Fashion Blogger Italiane
di Redazione
"Sono onorata di portare a Genova questo bellissimo progetto"
Nuova avventura lavorativa per la blogger di origini genovesi Katia Ferrante. L’ex modella e volto televisivo, che oggi sui social network può vantare un profilo Instagram con più di centotrentamila followers e una pagina Facebook con oltre venticinquemila like, è stata individuata per svolgere il ruolo di art director e testimonial del portale web Fashion Blogger Italiane (www.fashionbloggeritaliane.it).
Fashion Blogger Italiane, per volere del suo editore Fabio de Luca, oggi imprenditore, ma con un passato di successo nel mondo dei pr delle discoteche in tutta Italia, è in netta fase di rilancio e sarà proprio Katia Ferrante la responsabile di questa nuova, brillante e molto interessante iniziativa.
“Una scelta - afferma Fabio de Luca - non certo fatta per caso. Intanto perché Katia ha un curriculum di notevolissima esperienza, sia nel campo della moda che della televisione, di Internet, dei social network e pure della carta stampata. Poi, perché ha già lavorato e continua a lavorare per promuovere l’immagine di grandi aziende. Infine, non ultimo in ordine d’importanza, perché è genovese, anche se lavora da molto tempo fuori città. Ma mi è piaciuta molto l’idea che Katia potesse tornare nel suo luogo d’origine, per dar vita insieme a me a questo progetto, al quale teniamo molto. Non è facile diventare una Fashion Blogger, non basta più essere belle o semplicemente inventarsi. Serve molto, ma molto di più. Katia, che oltre a essere bella, affermata, preparata, è anche prodiga di consigli, mostrerà a chi vuole fare questo lavoro quali sono i segreti e le migliori attitudini per arrivare in alto”.
Katia Ferrante, classe 1984, lavora stabilmente a Milano nel mondo del fashion, degli eventi, della moda e delle pubbliche relazioni. Ma, essendo una ragazza con i piedi per terra, continua anche a studiare all’Università, alla Facoltà di Psicologia.
Ha scritto per diverse riviste nazionali, ha partecipato al concorso di Miss Italia, ha posato per prestigiose riviste internazionali come GQ, For Men, Playboy e Men’s Health. Ha lavorato in televisione come showgirl e valletta nella trasmissione Artù, su Rai Due, con Gene Gnocchi, e su Italia 1 con interviste a Pokerstars. La scorsa stagione, su Sky, è stata ospite fissa della trasmissione di moda e tendenza, Milano Fashion Lovers, sul canale 903, esperienza che si ripeterà a partire da novembre.
Ha scritto il libro Seduzione Sesto Senso, edito da Book Sprint e, oltre ai suoi account social, gestisce il suo blog personale (www.katiaferrante.com) che ha un notevolissimo seguito.
“Sono molto onorata - afferma - di poter lavorare a Genova a questo bellissimo progetto che rinasce. È il momento giusto e io sono prontissima. Sul sito ci saranno articoli dedicati alla moda e al mondo del fashion e del lusso. Le aspiranti fashion blogger potranno iscriversi, seguire i vari aggiornamenti e anche interagire con noi, attraverso collaborazioni. Da cosa nasce cosa. Io ho iniziato esattamente così. Poi, è chiaro, la televisione ha aiutato. Ma ormai senza la necessaria preparazione, questo mestiere non si può più fare. Non basta esser belle e postare qualche foto sui social. Occorre conoscere le tecniche di comunicazione, saperle applicare, occorre studiare molto e fare sacrifici. Sembra tutto bello, ma così non è. E questo occorre farlo capire”.
Fashion Blogger Italiane, che è già posizionato in prima pagina su Google, insieme a colossi della moda come Cosmopolitan, verrà lanciato anche attraverso un concorso, Miss Fashion Blogger Italiane.
Il primo evento sarà nelle prossime settimane, in una famosa discoteca milanese. A seguire, ci si proporrà al mercato nazionale nel 2020, in collaborazione con validissimi professionisti nel campo della moda e dello spettacolo e con molti sponsor nazionali ed esteri.
Tags:
l'incaricoCondividi:
Altre notizie
Teatro: alla Claque due atti unici di Fausto Paravidino per il secondo compleanno della rivista 'Snaporaz'
22/11/2024
di Stefano Rissetto
Con Bucci e Sgarbi si chiudono lunedì i nostri "Incontri d'Autunno"
22/11/2024
di M.C.
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto