Italiano: "Adesso festeggiamo, poi dovremo ragionare bene sul mio futuro"
di Redazione
"Qui c'è tutta la proprietà e dobbiamo parlare: c'è una città intera in festa e non ho parole per descrivere quello che siamo riusciti a fare
Video momentaneamente non disponibile.
“Adesso c’è tutta la proprietà qui, dobbiamo parlare e ragionare bene per il futuro". Così Vincenzo Italiano sul suo possibile passaggio sulla panchina del Genoa, all'indomani della promozione in Serie A conquistata con lo Spezia. "Ora c’è tutta una città in festa e anche io non ho parole per descrivere quel che siamo riusciti a fare - ha aggiunto l'allenatore - Stasera festeggiamo, da domani pensiamo anche al futuro. Ma dobbiamo pensarci”.
Italiano ripercorre poi questa stagione incredibile, iniziata addirittura 12 mesi fa, poi interrotta dal covid e ripresa dopo settimane di pausa, fino all'epilogo, con la sconfitta per 1-0 nella finale di ritorno contro il Frosinone, una sconfitta che però non fa male. “Mi ricordo di inizio campionato - ha spiegato - quando personalmente ho sofferto perché vedevo i ragazzi faticare. Quando non arrivano i risultati è frustrante. Vedere i ragazzi piangere di gioia, invece, diventa fantastico. Avevamo fatto un buon lavoro, chiaramente per farlo diventare un capolavoro dovevamo fare quello che abbiamo fatto stasera. Credo che dopo le prime 7 giornate fosse impensabile fare qualcosa come quel che abbiamo fatto, ma ci abbiamo sempre creduto ed è stato tutto un crescendo. La cosa più importante era restare nella storia del club, tornare fra tanti anni ed essere ricordati qui a La Spezia”.
“Quando abbiamo iniziato ad abbinare consapevolezza, testa ed organizzazione - ha concluso Italiano - l’identità l’abbiamo portata in giro per l’Italia cercando di fare sempre noi la partita. Da lì è stato tutto bellissimo, i giocatori si sono messi in mostra e siamo arrivati ad alzare la coppa. Merito straordinario a tutti, dal mio staff a magazzinieri ed autisti. Quando si vince c’è sempre lo zampino di tutti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Genova ospita la Final Four di Coppa Italia di pallanuoto. La Pro Recco difende il titolo
05/02/2026
di Redazione
Coppa Italia, Final Four alla Sciorba: Pro Recco in vasca per la riconferma
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Genoa, adesso arriva anche la conferma dal mondo arbitrale: il rigore di Martin non era da fischiare
04/02/2026
di Claudio Baffico
Mondiale Enduro MTB 2026, a Finale Ligure i migliori specialisti da oltre 30 Paesi
04/02/2026
di Redazione
