Condividi:


Italian Open Ju Jitsu 2019 sabato e domenica al Palacus

di Marco Innocenti

Genova si conferma capitale delle arti marziali italiane

Due giorni di grandi arti marziali, sabato e domenica prossima al Palacus. Organizzato dall'Asd Lino Team del maestro Matteo Repetto, andrà in scena l'edizione 2019 dell'Italian Open Ju Jitsu, che vedrà la presenza di oltre 500 atleti, appartenenti a tutte le categorie d'età, dai più giovani fino ai master. Una rassegna di grande valore anche dal punto di vista tecnico, con tanti campioni italiani impegnati sul tappeto.

"I numeri di questo evento ci sta ripagando in maniera straordinaria - commenta il maestro Matteo Repetto della Lino Team - Ho subito chiesto alla Federazione che potesse essere un vero trofeo internazionale quindi abbiubito coinvolto anche delegazioni straniere. Da questo è nata una lunga opera di promozione che ha portato a realizzare questi numeri al di sopra di ogni aspettativa. Quando abbiamo iniziato, il traguardo di 5-600 atleti era un sogno: ora ci siamo arrivati. Questo risultato deve portarci ad andare avanti e a fare sempre di più".

Il programma prevede, per sabato a partire dalle 12, le discipline del Ne Waza e del Duo Show, poi domenica dalle 9.00 spazio alle discipline del Fighting System e del Duo System.