Italia, Mancini: "I dubbi? Li abbiamo risolti"
di Redazione
1 min
Il ct azzurro si prepara alla sfida con la Finlandia
L'Italia si prepara al debutto con la Finlandia nelle qualificazioni a Euro 2020. Roberto Mancini in conferenza stampa non ha dato indicazioni sulla formazione ma ha aprlato dei possibili dubbi: "Li avevamo, ora li abbiamo risolti... abbiamo ancora tempo fino a stasera per consegnare le liste - ha spiegato il tecnico -. La speranza è che chi andrà in campo faccia bene".
Per Mancini non si tratta di una sorta di debutto: "Lo è stato la prima gara, poi abbiamo onorato la Nations League - ha spiegato il tecnico -, Domani diventa fondamentale non solo per vincere, ma anche per il ranking e l'eventuale sorteggio. Vorremmo risalire il ranking che non ci piace molto".
Il ct sembra credere nel progetto: "Ho dato quello che potevo. Ho creduto sin dal primo giorno in questo progetto, nei giocatori che c'erano, nei giovani che potevano arrivare. È chiaro che poi ci saranno da fare delle scelte, la cosa più difficile è lasciare a casa qualcuno".
Una delle possibili sorprese potrebbe essere Kean: "Vediamo innanzitutto se giocherà domani, ha forza fisica, entusiasmo, vede la porta". La Finlandia primo scoglio verso Euro 2020.
Infine, una battuta sulla maglia numero 10. "Credo abbia un sapore particolare perché è nella storia del calcio. È particolare, sceglieranno loro".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Spezia cade a Frosinone nell’ultima trasferta del 2025, aquilotti battuti 2-1 allo Stirpe
20/12/2025
di Francesca Balestri
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
