Italia in finale a Euro 2020, Mancini: "Ho sempre creduto nei miei giocatori"
di Marco Innocenti
"Siamo felici di aver regalato serate bellissime agli italiani ma ne manca ancora una. Adesso recuperiamo e vediamo cosa succederà"
Aveva detto "Sono qui per riportare l'Italia in alto" e ha mantenuto la promessa. Roberto Mancini si gode la vittoria contro la Spagna che vale il biglietto per tornare a Wembley per la finalissima di Euro 2020 ma, anche in un momento come questo, non perde il suo aplombe quasi british.
"Credevo nei giocatori che ho - ha commentato poco dopo l'ultimo rigore il ct - nonostante tutti ci credessero poco. Sapevo potevamo fare buone cose e ci siamo riusciti. Siamo felici di aver regalato delle bellissime serate agli italiani ma ne manca ancora una. La Spagna è una grande squadra e ora dobbiamo soprattutto recuperare le energie. Loro sono maestri nel possesso palla, ci hanno messo in difficoltà ma nonostante questo abbiamo avuto molte occasioni. Adesso abbiamo 4 giorni per recuperare e vediamo cosa succederà".
"Sapevamo ci sarebbe stato da soffrire, loro son giovani ma molto bravi - ha aggiunto Mancini - Quando abbiamo fatto l'1-0, io pensavo arrivasse anche il raddoppio ma poi, nel finale dei 90 minuti, abbiamo sofferto un po' troppo. Nei supplementari, poi, nemmeno tanto".
Altre notizie
Ginnastica, tutto pronto per il Freddy Grand Prix: le stelle azzurre in pedana a Genova
22/11/2024
di Simone Galdi
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto