Condividi:


Isola dei Famosi, Elisa Isoardi in lacrime per la madre: "Devo chiederle scusa"

di Redazione

Ripensa al rapporto con la madre, che in alcuni momenti è complicato. "Siamo due donne molto forti, quindi il "ti voglio bene" non lo diciamo"

Elisa Isoardi crolla all'Isola dei Famosi. La 38 enne versa lacrime pensando al rapporto con la mamma. "Vorrei chiederle scusa", confessa a Ilary Blasi. Durante l'Isola dei Famosi ha molto tempo per pensare al suo rapporto, forse irrisolto, con la donna che le ha dato la vita.

Ilary ha chiamato Elisa nella zona nomination e le mostra una clip in cui la presentatrice piemontese mostra il suo lato malinconico e fragile. "Sono stata cresciuta da mamma da sola, ha portato avanti me e mio fratello Domenico, quindi ho una grande ammirazione per lei. Di solito, lo raccontava anche mia nonna, prima di morire una persona pensa alla mamma e l'ultima parola che dice è:" Mamma...", afferma piangendo.

"Qui è tutto più difficile, non pensavo arrivase già il richiamo di casa. Non ho sentito mia madre per un po', ogni volta che ci siamo ritrovate e la guardavo, pensavo:" Mia madre è una donna molto forte e io voglio diventare come lei, essere lei. Spero sia orgogliosa di me", aggiunge Elisa, mentre si asciuga gli occhi. 

Ilary dallo studio chiede ad Elisa:" Elisa queste cose tu le hai mai dette alla tua mamma o le riesci a dire ora che sei lontana?" . "Sto facendo fatica a non piangere... perchè qui è tutto più acutizzato. No, non gliel'ho mai detto, poi c'è stato questo periodo in cui non ci siamo proprio prese" risponde Elisa.

"Questa è la prima volta che faccio questi ragionamenti con me stessa, perchè a casa è tutto molto veloce e violento, non si pensa e invece qui si ha tempo per pensare. Vorrei per la prima volta chiederle scusa perchè quando si ha ancora la fortuna di avere una mamma bisogna godersela e non bisogna perdere nulla di quei momenti insieme", confida con la voce rotta e gli occhi lucidi.

"Pensi che tua mamma sia fiera di come stai affrontando questa avventura?", le domanda Ilary Blasi. "Penso sia contenta della scelta che ho fatto, perchè è una scelta curiosa, che va oltre i propri limiti e quindi quando una persona vuole evolvere e non stare ferma nella confortzone, penso che sia sempre una bella cosa. Si vergogna per i giochi sicuramente". 

Poi svela cosa farà appena rivedrà la madre:" Voglio fare un viaggio con lei, voglio stare con lei per un po'".