Iren, a Torino confronto tra patto di sindacato e primi cittadini: focus su transizione ecologica e qualità dei servizi
di Redazione
Al centro del confronto tra Salis, Lo Russo e Massari il piano industriale 2025-2030, presentato lo scorso novembre
“Transizione energetica ed ecologica e qualità dei servizi restano i pilastri della strategia di Iren”. È quanto emerso dall’incontro che si è svolto a Torino tra il comitato del patto di sindacato della multiutility e i vertici aziendali.
Al tavolo hanno partecipato i sindaci di Torino, Reggio Emilia e Genova – Stefano Lo Russo, Marco Massari e Silvia Salis – insieme al presidente Luca Dal Fabbro, al vicepresidente Moris Ferretti e all’amministratore delegato Gianluca Bufo.
Al centro del confronto il piano industriale 2025-2030, presentato lo scorso novembre, con particolare attenzione all’impatto sui territori di riferimento. I vertici aziendali hanno illustrato le ricadute previste in termini di sviluppo delle attività e di risposta alle esigenze di cittadini e clienti rispetto ai servizi offerti.
Secondo quanto riferito in una nota, i sindaci hanno avuto un confronto definito “costruttivo” con il management sulle linee guida del piano. L’azione di Iren, si sottolinea, continua a rappresentare un elemento strategico sia per il miglioramento della qualità della vita nelle città coinvolte, sia per gli effetti positivi generati sull’indotto economico locale.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, accordo Saipem-T. Mariotti: Hydrone-W sulla nuova nave oceanografica di Ispra
11/02/2026
di Redazione
Assarmatori, Stefano Messina confermato presidente. Direttivo rinnovato, quattro innesti
11/02/2026
di Stefano Rissetto
Liguria: aperto bando da 1,2 milioni per imprese danneggiate dall'alluvione
10/02/2026
di Redazione
Aeroporti: Aeroitalia potenzia offerta tra Liguria e Sardegna
10/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Confapi: de Romedis nella giunta nazionale, la prima volta di un ligure
10/02/2026
di Redazione
