Inter-Spezia 3-0, nerazzurri troppo più forti: Lautaro, Calhanoglu e Correa decidono l'incontro

di Edoardo Cozza

1 min, 1 sec

Partita a senso unico: la squadra di Gotti non impensierisce mai gli uomini di Inzaghi, con Lukaku che prende anche una traversa

Inter-Spezia 3-0, nerazzurri troppo più forti: Lautaro, Calhanoglu e Correa decidono l'incontro

Gotti aveva parlato di partita proibitiva ed è stato facile profeta: l'Inter supera lo Spezia per 3-0 a corredo di una partita decisamente a senso unico.

Già nel primo tempo fioccano le chances per i nerazzurri: Dragowski si supera in un paio di occasioni, poi Lautaro spreca intorno alla mezz'ora con una girata che termina sul fondo da ottima posizione. L'argentino, però, si fa perdonare dai suoi tifosi con una volée mancina magistrale dal limite su sponda di Lukaku: è il 35' e l'Inter in vantaggio. C'è tempo per una parata alla Garella di Dragowski su Dumfries e per una traversa di Lukaku con un colpo di testa per il riposo.

A inizio ripresa, al 52', Calhanoglu raddoppia con un destro radente da appena dentro l'area di rigore. La prima azione degna di nota dello Spezia arriva al 70' sugli sviluppi di un angolo, con il neo-entrato Strelec che non riesce a trovare la stoccata vincente da buona posizione. Al minuto 82 il tris nerazzurro: Dzeko attacca la profondità, aggancia un pallone complesso e poi lo serve a Correa che appoggia a porta sguarnita per il 3-0. Poco dopo Dzeko sfiora il poker, ma Dragowski chiude lo specchio.