Infrastrutture, Salvini: "Gronda di Genova e Passante di Bologna le mie priorità"
di Redazione
"Si tratta di ridurre inquinamento, traffico e ingorghi, sia nel cuore dell'Emilia che in quello della Liguria"
"Le mie due priorità con Autostrade per l'Italia sono il Passante di Bologna e la nuova autostrada della Gronda di Genova. Si tratta di ridurre inquinamento, traffico e ingorghi, sia nel cuore dell'Emilia che in quello della Liguria. Questo è previsto nel contratto, è stato firmato, e loro incassano i pedaggi. Quindi sto facendo tutto il possibile per spingerli a fare bene e in fretta".
Lo ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, a margine di un evento elettorale a Bologna, commentando i lavori sul Passante. "Anche a me interessa particolarmente", ha aggiunto Salvini, sottolineando che l'infrastruttura è sotto la responsabilità di una società privata, Autostrade per l'Italia, che ha un contratto con il pubblico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Rapallo, sindaco Ricci: "Nessuna compattezza sulla mia sfiducia"
04/02/2026
di Redazione
Mobilità a Genova, Robotti: "Rimodulazione si, ma non ci saranno tagli drastici"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Chiavari: attesa per Vannacci. Si contano i membri del movimento "Il Mondo al Contrario"
04/02/2026
di Redazione
Parisa Pasandehpoor a Telenord: "L'Europa e l'Italia non lascino soli gli iraniani che a migliaia muoiono per la democrazia"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
