Incubo coronavirus, Barcellona-Napoli si gioca a porte chiuse
di Marco Innocenti
In Italia il Consiglio federale potrebbe anche decidere di non assegnare lo scudetto 2020
Barcellona-Napoli si giocherà a porte chiuse. La decisione è stata presa dopo il vertice presso la sede del Dipartimento di Salut della Generalitat de Catalunya ed è stata annunciata alla stampa da Gerard Figueras, Segretario Generale dello Sport. Dopo lo sport italiano, insomma, si ferma anche il resto dello sport europeo. Nel nostro paese, con il rinvio dei campionati fino ad aprile, sarebbero a rischio anche le amichevoli della Nazionale, previste per la fine di marzo. La questione sarà portata sul tavolo del Consiglio Federale in programma oggi pomeriggio, ma ancora più spinosa è la questione scudetto, retrocessioni e qualificazioni alle Coppe. Fra le varie possibilità, anche quella di non assegnare lo scudetto.
Al momento, prosegue solo l'attività di allenamento per gli atleti professionisti che giocheranno le partite delle competizioni europee, a porte chiuse o aperte, a seconda delle decisioni in merito da parte dei vari paesi. Si valuta anche l'ipotesi di disputare alcune gare in campo neutro. La Uefa intanto sta valutando il da farsi anche per quanto riguarda Euro 2020, la competizione continentale che, per la prima volta, si sarebbe svolta in forma itinerante, toccando un po' tutta l'Europa.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova Beach Soccer, il pallone d'oro torna in campo: Llorenç Gómez sarà allenatore-giocatore
17/12/2025
di Luca Pandimiglio
Giovani italo-discendenti al MEI: sport e radici per la delegazione in visita a Genova
17/12/2025
di Redazione
Crollo Spezia: al Picco passa il Modena, 0-2 e fine della striscia positiva
13/12/2025
di Redazione
St Moritz: una leggendaria Vonn a 41 anni riscrive la storia dello sci (con un po' di Liguria)
12/12/2025
di Gilberto Volpara
