Incontro Ferrero-Garrone, a Milano si decide il futuro della Sampdoria

di Marco Innocenti

1 min, 7 sec

Lunedì assemblea dei soci e nomina del nuovo ad: Pietrini e Vidal in lizza

Incontro Ferrero-Garrone, a Milano si decide il futuro della Sampdoria

Dopo il Cda di venerdì e con la squadra ancora in vacanza prima della ripresa degli allenamenti, in casa Sampdoria tiene banco la questione societaria. Per lunedì a Roma è convocata l'assemblea dei soci e non è da escludere che, da questa riunione, possa uscire il nome del nuovo amministratore delegato blucerchiato. I nomi che rimbalzano da più parti sono sostanzialmente due: Andrea Pietrini, manager con alle spalle importanti esperienze di ristrutturazioni finanziarie, e quello di Gianluca Vidal, commercialista di fiducia del presidente Massimo Ferrero, già in prima linea durante i mesi complicati della trattaiva con la cordata di Gianluca Vialli per la cessione della società.

E proprio su un'eventuale cessione della Samp potrebbe annodarsi uno dei compiti principali del nuovo ad: cessione sì ma ad una cifra chiara, netta e già stabilita. Nessuna trattativa, insomma, chi in futuro vorrà prendere in mano la società blucerchiata dovrà venire con l'assegno già compilato e firmato. Prendere o lasciare, è questo il diktat di un Ferrero che, sull'assemblea dei soci, ha commentato laconico: "Chi vivrà, vedrà". 

Filtrano intanto alcune indiscrezioni su un incontro a Milano tra Ferrero ed Edoardo Garrone. L'ex presidente potrebbe infatti recitare un ruolo di primo piano nel garantire la copertura delle fideiussioni da versare entro febbraio in conto Lega.