Condividi:


Incidente mortale in via Merano: acquisite immagini delle telecamere

di Michele Varì

La vittima, Gino Gualdi, 74 anni, era un ex fresatore Italsider in pensione

Potrebbero essere le immagini delle telecamere acquisite dalla polizia locale a svelare la dinamica dell'incidente stradale fra due scooter in cui ha perso la vita un pensionato genovese.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 22 di ieri, domenica 28 giugno, all'incrocio regolato da un semaforo fra via Merano e viale Villa Gavotti, nel ponente di Genova.

A perdere la vita a bordo del suo scooter Sh è stato Gino Gualdi, 74 anni, abitante a Sestri Ponente, ex fresatore dell'Italisider deceduto sul colpo dopo essersi scontrato con un altro motociclo.

L'altro scooterista coinvolto nell'incidente è invece rimasto illeso, tanto da rifiutare il trasporto in ospedale.

I primi a giungere sul posto sono stati i medici del 118 che hanno provato a lungo a rianimare il settantenne: ma è stato tutto inutile.

Ignota per ora la dinamica dell'incidente: le indagini sono state avviate dagli agenti della polizia locale della sezione Infortunistica.

Da una prima ricostruzione pare che la vittima fosse diretta verso ponente mentre l'altro scooterista procedesse nella direzione opposta e stesse per girare in viale Gavotti.

L'impatto fra i due scooter non è stato violento ed infatti i due motoveicoli non hanno quasi riportato danni.

Fra le ipotesi quelle che uno dei due scooteristi sia transitato con il semaforo rosso.

Da alcune indiscrezioni pare che la vittima stesse raggiungendo il circolo Nautico Ilva di Prà, dove era socio e aveva anche una barca con cui amava uscire in mare con la moglie e la figlia.

Sono stati proprio gli amici del circolo i primi a giungere sul luogo dell'incidente: quando si sono accorti che Gino tardava ad arrivare e non rispondeva al cellulare gli sono andati incontro. Quando sono giunti in via Merano si sono trovati davanti alle luci delle ambulanze e della polizia locale, poi hanno visto lo scooter dell'amico sull'asfalto.

La polizia locale per ricostruire la dinamica dell'incidente ha svolto i rilievi sul punto dello scontro e acquisito le immagini delle telecamere della zona che potrebbero avere filmato il sinistro.