Incidente in A12, il camionista non andava veloce ma forse si è distratto
di Fabio Canessa
46 sec
Sequestrati il tir e il cellulare del conducente. Ancora gravissimo l'operatore di Autostrade
Potrebbe essersi distratto mentre guidava il camionista che domenica pomeriggio, in A12 a Chiavari, ha travolto un furgone di segnalazione di società Autostrade e due agenti di polizia che stavano assistendo gli occupanti di un'auto in panne all'interno della galleria Sant'Anna.
L'uomo è indagato per lesioni stradali. Secondo quanto accertato dagli investigatori, coordinati dal pubblico ministero Marcello Maresca, il mezzo pesante non andava a una velocità elevata. Gli inquirenti hanno sequestrato la vettura per accertare eventuali guasti meccanici e il telefonino del conducente, per verificare che non stesse telefonando o scrivendo messaggi in chat.
Restano molto critiche le condizioni dell'operatore di Autostrade per l'Italia rimasto ferito. L'uomo, 51 anni, era stato trasportato in eliambulanza in codice rosso all'ospedale San Martino. L'uomo è stato operato ieri sera da un'equipe mista di chirurghi plastici, urologi ed ortopedici per la ricostruzione della parte ossea e dei tessuti molli. Lo rende noto l'ospedale. L'uomo è ricoverato in rianimazione, la prognosi resta riservata.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione