In Liguria torna l'ipotesi dissalatore, Bucci: "Molte aree idonee in tutta la regione"
di Filippo Serio
Il presidente: "Siamo più avanti rispetto ad altre città, chiaro che ci sono dei costi"
"Un impianto di dissalazione? Serve a Genova, alla Liguria, all'Italia e al mondo. Dobbiamo utilizzare tutti gli elementi per ridurre il consumo di acqua dobbiamo scaricare in mare il meno possibile per evitare l'inquinamento e fare in modo che ci sia un riciclo come dovrebbe essere per tutte le materie prime." - lo ha detto il presidente della Liguria Marco Bucci, a margine della presentazione del nuovo depuratore di Cornigliano (leggi qui). Il tema è quello dell'ipotesi di riavviare il progetto per un dissalatore in Liguria.
Dove - "Per il dissalatore ci sono molte aree idonee in tutta la provincia e in Liguria, l'essenziale è che si possa fare un riciclo. Ma ci devono essere le tubature, cosa che costa, in più serve anche l'energia necessaria per distribuire l'acqua. Abbiamo la tecnologia e le menti per fare questi lavori, siamo molto avanti rispetto a tante altre città d'Italia. Ho presentato un progetto concreto al ministro anni fa, vediamo se troveremo i fondi per andare avanti" - ha concluso Bucci
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: apre a Palazzo Tursi la Casa di Babbo Natale, laboratori e incontri fino al 24 dicembre
16/12/2025
di Redazione
La Spezia: nuovo centro antiviolenza operativo entro il 2027
16/12/2025
di R.C.
