Comunali Genova, in 300 alla cena di Toti per sostenere Bucci

di Edoardo Cozza

1 min, 38 sec

Organizzata dal comitato elettorale di Toti a Villa Lo Zerbino: presenti autorità, imprenditori e tutta la coalizione che appoggia il sindaco ricandidato

Comunali Genova, in 300 alla cena di Toti per sostenere Bucci

Politici, imprenditori, liberi professionisti, autorità: c'è tanta "Genova bene" a Villa Lo Zerbino per la cena elettorale della campagna di Marco Bucci, organizzata dal comitato di Giovanni Toti. Presenti tutti i pezzi della coalizione che appoggia la ricandidatura del sindaco uscente.

In totale sono circa 300 a presentarsi nella elegante location: tutti estremamente puntuali. Cinque anni fa erano meno della metà, può stare a significare che c'è curiosità intorno alla ricandidatura di Bucci o anche che c'è un apprezzamento del suo operato: "Ma io penso entrambe le cose - sottolinea il sindaco all'ingresso - quello che mi fa piacere è che la gente abbia capito che questa è la strada da seguire per andare avanti, perché noi facciamo i fatti e non andiamo dietro a ideologie astratte".

Cosa accadrà durante la serata? "Diremo quello che faremo, quello che abbiamo fatto. Genova crede nel suo futuro e nella crescita e non nel declino come chi ci ha preceduto, il destino è nelle nostre mani: abbiamo tanto da investire, lo faremo al meglio grazie alla capacità dei genovesi di tirarsi su le maniche".

Come detto, l'idea della cena elettorale è del comitato di Toti. La lista si chiamerà 'Toti per Genova', come spiega lo stesso presidente della Regione: "È una lista che darà un contributo importante per la rielezione di Marco Bucci, ma soprattutto darà un supporto alla città per crescere con idee moderate e ponderate, con persone serie che vogliono rimboccarsi le maniche. L'area di centro? La candidatura di Bucci è civica e attrattiva per tutti quei mondi che vogliono un'Italia concreta, responsabile e lungimirante. In questo senso spero che attragga tutti quei partiti che si dicono contrari alle politiche del no, dei personalismi, dei campanilismi e dell'odio sociale".

Menu della serata: il risotto al limone e il branzino al forno con profumo di erbe liguri e flan di zucchine che rappresentano le portate principali della cena.