Imperia: Sergio Maifredi giovedì 5 da regista alla mostra di Venezia, in attesa dell'inaugurazione del Cavour il 12 con Mattarella
di Redazione
Sarà proiettato "Strade Maestre", il suo secondo lungometraggio dopo "Vite non calcolate"
Giorni intensi per Sergio Maifredi, il teatrante genovese appena nominato direttore artistico del Teatro Cavour di Imperia. In settimana Maifredi sarà alla Mostra del Cinema di Venezia con "Strade Maestre", il suo secondo lungometraggio dopo "Vite non calcolate" anch'esso a suo tempo protagonista al Lido. L'appuntamento è per giovedì 5 settembre 2024 alle ore 16.30 all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. “Strade Maestre” di Sergio Maifredi e Ruggiero Torre è un viaggio nel mondo del teatro ai tempi del lockdown a tu per tu con maestri come Eugenio Barba, Stefan Kaegi, Antonio Latella, Ariane Mnouchkine, Thomas Ostermeier, Milo Rau, Peter Stein, Krzysztof Warlikowski. "Dopo trentacinque anni di teatro, sento che questo modo di lavorare, con un mezzo diverso, sia complementare alla mia idea di teatro come “storia da raccontare”: una porta che si apre, una nuova possibilità di trovare libertà di narrazione".
L'appuntamento successivo nell'agenda di Maifredi è la cerimonia di inaugurazione del nuovo Teatro Cavour di Imperia, che si terrà il 12 settembre alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella.
Altre notizie
A Scignoria! cavoli di Lavagna, alberi di giuggiole e la campionessa del pandolce basso
21/11/2024
di Gilberto Volpara
La Malattia, il film con Marco Rinaldi e Paolo Zerbini all'America il 27 novembre
21/11/2024
di Gilberto Volpara
Genova, “Prati di città”: il verde urbano risorsa per la biodiversità
20/11/2024
di Anna Li Vigni
Taggia diventa set per Nastassja Kinski e John Savage, il 25 novembre primo ciak de "Le melodie del bosco dei faggi"
19/11/2024
di Stefano Rissetto
Savona si candida a capitale italiana cultura 2027 nel segno delle "Nuove rotte"
19/11/2024
di steris
Incontri d’Autunno, Francesco Baccini: “Le canzoni sono come la vita di tutti i giorni”
18/11/2024
di Anna Li Vigni