Imperia: Sergio Maifredi giovedì 5 da regista alla mostra di Venezia, in attesa dell'inaugurazione del Cavour il 12 con Mattarella
di Redazione
Sarà proiettato "Strade Maestre", il suo secondo lungometraggio dopo "Vite non calcolate"
Giorni intensi per Sergio Maifredi, il teatrante genovese appena nominato direttore artistico del Teatro Cavour di Imperia. In settimana Maifredi sarà alla Mostra del Cinema di Venezia con "Strade Maestre", il suo secondo lungometraggio dopo "Vite non calcolate" anch'esso a suo tempo protagonista al Lido. L'appuntamento è per giovedì 5 settembre 2024 alle ore 16.30 all’Hotel Excelsior del Lido di Venezia. “Strade Maestre” di Sergio Maifredi e Ruggiero Torre è un viaggio nel mondo del teatro ai tempi del lockdown a tu per tu con maestri come Eugenio Barba, Stefan Kaegi, Antonio Latella, Ariane Mnouchkine, Thomas Ostermeier, Milo Rau, Peter Stein, Krzysztof Warlikowski. "Dopo trentacinque anni di teatro, sento che questo modo di lavorare, con un mezzo diverso, sia complementare alla mia idea di teatro come “storia da raccontare”: una porta che si apre, una nuova possibilità di trovare libertà di narrazione".
L'appuntamento successivo nell'agenda di Maifredi è la cerimonia di inaugurazione del nuovo Teatro Cavour di Imperia, che si terrà il 12 settembre alla presenza del capo dello Stato Sergio Mattarella.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova, inaugurato il villaggio di Pasqua a Palazzo Tursi
03/04/2026
di Redazione
Tosca al Teatro Carlo Felice: il capolavoro di Giacomo Puccini torna a Genova
01/04/2026
di Luca Pandimiglio
Premio Strega 2026, Genova protagonista con la premiazione dei giovani lettori
01/04/2026
di steris

