Imperia, Scajola sull'ipotesi alleanza con il Pd: "Senza sigle aperto a tutti"
di Redazione
Il sindaco uscente si ricandida, ma non vuole simboli di partito al fianco: "Cinque anni fa ho vinto contro destra e sinistra. Oggi i partiti non si fanno seguire dall'elettorato"
Video momentaneamente non disponibile.
Nel corso dell'intervista per la trasmissione 'Tiro Incrociato', il sindaco di Imperia Claudio Scajola, che correrà per un nuovo mandato da primo cittadino alle prossime elezioni amministrative, ha parlato anche delle alleanze e di un possibile appoggio anche dal Partito Democratico: "No sigle, aperto a tutti - ha spiegato Scajola -. Io nel 2018 sono stato eletto sindaco con contro il Partito Democratico da un lato e l'alleanza Lega, Fratelli d'Italia e, pensi un po', Forza Italia che io avevo costruito. Mi sono trovato tutti contro, ma com'è possibile che sono stato eletto? Semplicemente perché gli elettori non hanno seguito le sigle, ma hanno scelto me. Oggi questi partiti non riscono a farsi seguire più dal loro elettorato".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto