Imperia, ristruttura il suo magazzino invece di lavorare. Dipendente Arpal sospeso per otto mesi
di Redazione
La Finanza lo ha sorpreso impegnato in tante commissioni personali, per giunta con l'auto di servizio. Ora è indagato per peculato, truffa e false attestazioni
A casa, dall'elettricista, nel cantiere del suo magazzino che stava ristrutturando, invece che al lavoro. Il dipendente Arpal, l'agenzia regionale per la protezione dell'ambiente ligure, assenteista è stato scoperto dalla guardia di finanza di Imperia e sospeso dal lavoro per otto mesi.
L'uomo è indagato per peculato, truffa aggravata e false attestazioni. A fare scattare le indagini della procura è stata la stessa Arpal che aveva notato un comportamento anomalo del funzionario.
Gli investigatori lo hanno pedinato e hanno scoperto che il dipendente fingeva di fare controlli e invece tornava a casa o andava a fare commissioni private usando, tra l'altro, l'auto di servizio. Auto usata anche nei giorni festivi.
Molto spesso, inoltre, andava nel cantiere del suo magazzino che stava ristrutturando. Le fiamme gialle hanno ricostruito numerosi episodi in soli due mesi di appostamenti. Il giudice per le indagini preliminari ha applicato la misura interdittiva della sospensione dal lavoro per otto mesi. Indagini sono ancora in corso per risalire al numero esatto di ore "saltate" dal dipendente pubblico.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
