Imperia: querelano ragazza per incidente di sci, condannati per calunnia
di Redazione
Tribunale di Cuneo ha ritenuto colpevole una coppia ligure per un incidente di sci a Limone Piemonte
Da querelanti a condannati: succede a Cuneo, dove due imperiesi, marito e moglie, sono stati riconosciuti colpevoli di calunnia nei confronti di una 25enne, da loro denunciata dopo un incidente sugli sci a Limone Piemonte.
L'uomo sosteneva di essere stato travolto nei pressi di una seggiovia, la compagna aveva avvalorato la sua ricostruzione. Peccato che i fatti si fossero svolti in modo diverso. Dopo aver archiviato la denuncia, la Procura ha mandato a processo i suoi autori: il giudice ha ritenuto i due responsabili del reato.
L'uomo è stato condannato a due anni di reclusione, la donna a un anno e sei mesi. Per entrambi la sospensione della pena è subordinata al pagamento di una provvisionale di 5mila euro nei confronti della persona offesa. Ulteriori risarcimenti potranno essere quantificati in sede civile.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
