Imperia, maltratta moglie e figlio di 8 anni: arrestato

di Edoardo Cozza

56 sec

La volante era intervenuta su segnalazione di alcuni vicini che avevano sentito una donna chiedere aiuto dal terrazzo di un condominio in centro

Imperia, maltratta moglie e figlio di 8 anni: arrestato

I poliziotti di una volante della questura di Imperia hanno eseguito un provvedimento di misura cautelare in carcere a carico di un uomo di 50 anni residente a Imperia che la sera del 6 ottobre si era reso responsabile di maltrattamenti nei confronti della moglie e del figlio di 8 anni. La volante era intervenuta su segnalazione di alcuni vicini che avevano sentito una donna chiedere aiuto dal terrazzo di un condominio in centro a Imperia. Gli agenti sono entrati nell'appartamento e hanno identificato l'uomo, evidentemente ubriaco, che poco prima aveva minacciato e aggredito i familiari con una forbice e alcuni coltelli da cucina.

L'aggressore è stato ricoverato in trattamento sanitario obbligatorio presso l'ospedale di Imperia per essere sottoposto a consulenza psichiatrica mentre la donna e il bambino sono stati visitati presso il pronto soccorso e giudicati guaribili in dieci e cinque giorni per le percosse subite. Coltelli e forbici sono stati sequestrati e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria. Il gip di Imperia ha disposto la misura cautelare della custodia in carcere per l'uomo, che è stato portato presso la casa circondariale di Sanremo dal personale della Questura di Imperia.