Imperia, Italia Viva potrebbe sostenere Scajola alle elezioni. Toti: "Mi sembra più egocentrismo che politica da parte di Raffella Paita"
di Lorenzo Aluigi
Il presidente della Regione: "Rapporti ottimi con Claudio Scajola"
Nonostante manchi ancora tempo, ad Imperia ci sono già le prime voci per le prossime elezioni. Raffaella Paita, parlamentare di Italia Viva, ha dichiarato che il Centro Destra rischia di disgregarsi, ma Giovanni Toti, presidente di Regione Liguria, non la pensa così:
"Italia Viva finora, a livello amministrativo regionale, si è dimostrata particolarmente irrilevante in termini numerici. Mi sembra più un esercizio di egocentrismo che di politica da parte di Raffaella Paita".
Su un possibile sostegno a Scajola: "Noi siamo sempre disponibili ad ascoltare i progetti che i singoli sindaci mettono in campo. L'amministrazione Bucci, ad esempio, è fortemente innervata dai partiti di centro destra e dai movimenti civici riformisti di questo territorio. Se Claudio Scajola riterrà di allargare la sua maggioranza immagino che lo possa ben fare. I nostri rapporti sono comunque ottimi e gli ho già dichiarato il mio personale appoggio per una sua ricandidatura. Mi sembra che Italia Viva divida per comodità amministrazioni di Centro Destra e amministrazioni di Centro Destra a seconda della convenienza di occupare un po' di spazio. Io credo però che il Terzo polo dovrebbe fare un ragionamento un po' più coerente per i suoi elettori e anche un po' più comprensibile per tutta la politica regionale".
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto