Imperia: incidente in gara a Modena, motociclista 42enne muore dopo due giorni di agonia
di Redazione
L’incidente è avvenuto durante la gara 2 della categoria Rtk 1000 nell’ambito della manifestazione Motoestate

Non ce l’ha fatta Luca Sessolo, il pilota motociclistico di 42 anni originario di Imperia, rimasto gravemente ferito domenica scorsa in un incidente sul circuito di Marzaglia, a Modena. Dopo due giorni di ricovero in ospedale in condizioni critiche, Sessolo è deceduto. A darne notizia è la Gazzetta di Modena.
L’incidente è avvenuto durante la gara 2 della categoria Rtk 1000 nell’ambito della manifestazione Motoestate, uno dei principali appuntamenti del motociclismo nazionale. Il pilota, in sella alla sua Aprilia 1000, ha perso il controllo del mezzo subito dopo una curva ed è caduto violentemente sull’asfalto.
I soccorsi sono stati immediati: Sessolo (foto dal profilo Facebook) è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove è rimasto in prognosi riservata fino alla tragica notizia del decesso, arrivata nella giornata di martedì.
Originario di Imperia, Sessolo era un volto noto tra gli appassionati delle due ruote. Nel 2023 aveva vinto il titolo italiano nella categoria Naked e aveva bissato il successo anche l’anno successivo, confermandosi tra i migliori del panorama amatoriale italiano. In un ultimo gesto di grande generosità, la moglie ha autorizzato la donazione degli organi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi: