Imperia: incendio sulle alture di Pietrabruna, intervenuto l'elicottero
di steris
Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che ha interessato nelle ultime ore il Ponente della Liguria
Un incendio è divampato ieri sera sulle alture di Pietrabruna, nell'entroterra imperiese, destando preoccupazione tra i residenti della zona. Fortunatamente, al momento non risultano abitazioni minacciate dalle fiamme. Le squadre dei vigili del fuoco, supportate da volontari, hanno monitorato la situazione per tutta la notte, tenendo sotto controllo l'evolversi delle fiamme.
Questa mattina, per fronteggiare l'emergenza, è intervenuto un elicottero dell'Agenzia regionale per le emergenze ambientali (AIB). Le operazioni potrebbero essere intensificate se la situazione lo richiederà, con la possibilità di richiedere l'intervento di un Canadair per domare l'incendio.
Le fiamme sono state alimentate dal forte vento che ha interessato nelle ultime ore il Ponente della Liguria, complicando ulteriormente il lavoro delle squadre di soccorso.
Nel frattempo, un altro incendio, scoppiato nel pomeriggio di ieri sulle alture di Montalto-Carpasio, in alta valle Argentina, è stato considerato sotto controllo. Nonostante le difficoltà, i vigili del fuoco continuano a lavorare per limitare i danni e prevenire ulteriori rischi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Scontri prima di Genoa-Inter, sale a 15 il numero degli agenti feriti
15/12/2025
di R.C.
Incidenti tra tifosi a Marassi, auto e scooter a fuoco: devastazione, danni e feriti
14/12/2025
di Redazione
Genova, cerca di rubare borsa al bowling: bloccato da poliziotto
14/12/2025
di red. cr.
Paraggi, dalla Capitaneria due multe a imbarcazioni in area protetta
14/12/2025
di red. cr.
Genova, aggressione con coltello in via XII Ottobre: ferito un 41enne
14/12/2025
di red. cr.
Davagna, giovane escursionista soccorso dai vigili del fuoco
14/12/2025
di red. cr.
