Condividi:


Imperia, il bimbo caduto dalla finestra è "sveglio e cosciente"

di Redazione

Le sue condizioni appaiono confortanti, ma il quadro clinico presenta diverse fratture e la prognosi permane, al momento, ancora riservata

Un bimbo di 2 anni è rimasto gravemente ferito nel pomeriggio di ieri dopo essere caduto dal secondo piano di una palazzina a Imperia. Sul posto è intervenuto l'elicottero, che ha trasportato il piccolo all'ospedale Gaslini di Genova. Questa mattina la direzione dell'ospedale ha aggiornato sulla situazione del bimbo: "La Direzione Sanitaria dell'Istituto Gaslini comunica che il bambino di due anni, caduto ieri pomeriggio da una finestra ad Imperia, è oggi sveglio e cosciente. Le sue condizioni appaiono confortanti, ma il quadro clinico presenta diverse fratture e la prognosi permane, al momento, ancora riservata. Seguiranno aggiornamenti domani mattina."
 
Secondo quanto si apprende da fonti investigative, il bambino appartiene a una famiglia che nel luglio del 2017 perse un altro figlio, che all'epoca aveva due anni e mezzo, nelle stesse condizioni. Anche in quell'occasione, il piccolo cadde da una terrazzina di via Parini, a Imperia Oneglia. I carabinieri, che stanno interrogando la famiglia e i testimoni per ricostruire la dinamica dell'incidente.