Sampdoria, il robot Baciccia porta Quagliarella e Keita Balde in visita "virtuale" al Gaslini
di Redazione
I due hanno pilotato il robot dalla sala trofei della società, regalando calze e gadget ai piccoli degenti
Anche quest'anno la Sampdoria non ha voluto mancare l'appuntamento con l'Ospedale Gaslini di Genova per l'Epifania, nonostante l'emergenza sanitaria. I protagonisti sono stati il capitano Fabio Quagliarella e Keita Balde che sono stati vicini ai piccoli degenti - azzerando il rischio di contagio - con una visita virtuale per mezzo di un terzo coprotagonista: il robot Baciccia. Telecomandato in remoto dalla Sala Trofei della sede di Corte Lambruschini, il robot - un tablet al posto della testa, videocamera, microfono, altoparlanti e maglietta rigorosamente blucerchiata - ha attraversato le stanze del reparto di Ortopedia dell'Istituto per regalare un momento di serenità ai piccoli degenti e alle loro famiglie, omaggiati di decine di calze e gadget ufficiali.
"I due attaccanti - spiega la società - si sono intrattenuti con entusiasmo e simpatia e hanno ricoperto il ruolo di piloti d'eccezione di questo primo viaggio del robot di telepresenza doriano. Uno strumento che sarà nuovamente utilizzato per ridurre idealmente le distanze in questa fase delicata della pandemia, riavvicinando ai colori più belli tifosi e appassionati di tutto il mondo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Sampdoria, Abildgaard a Telenord: "Travolto dall'entusiasmo dei tifosi. Il mio ruolo? Decide il mister"
14/07/2026
di Filippo Serio
La Sampdoria aumenta il carico con l'allenamento nei boschi, prime corse sul campo per Insigne
13/07/2026
di Filippo Serio
Sampdoria, Abildgaard decide la prima partitella a Temù. Insigne a bordocampo
13/07/2026
di Filippo Serio
Sampdoria, primo allenamento a Temù: personalizzato per Insigne. C'è anche il CEO Fredberg
12/07/2026
di Filippo Serio
Sampdoria, parte il ritiro precampionato: squadra e staff arrivati a Ponte di Legno. Arriva anche Fredberg
12/07/2026
di Filippo Serio

