Imperia: famiglia di sei persone intossicata dal monossido
di Redazione
Nessuno dei sei familiari risulta al momento in pericolo di vita, ma sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto
Una famiglia composta da madre, padre e quattro figli è rimasta intossicata dal monossido di carbonio sprigionato da una termostufa a legna nella notte, a Ranzo, nell’entroterra imperiese, in località Costa Bacelega. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i vigili del fuoco, mentre l’elisoccorso Grifo è stato allertato per il trasferimento dei pazienti più gravi all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
Nessuno dei sei familiari risulta al momento in pericolo di vita, ma sono in corso accertamenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Secondo le prime ricostruzioni, la fuga di monossido potrebbe essere stata causata da un problema alla condotta del camino, poiché la stufa si trovava nel locale caldaia. L’allarme è scattato dopo che il padre, già dal pomeriggio, aveva accusato mal di testa; verso mezzanotte uno dei figli si è svegliato piangendo e, intuendo il possibile rischio di intossicazione, l’uomo ha immediatamente chiamato i soccorsi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: patteggiano due degli imputati per i festini a base di cocaina
05/12/2025
di R.C.
Genova: muore in sala operatoria. Una lettera anonima fa riaprire il caso
05/12/2025
di R.C.
Savona: vendono un trattore fantasma, sono quattro gli indagati
05/12/2025
di R.C.
Chiavari: morte del 14enne in canoa, a processo i due istruttori
04/12/2025
di R.C.
Traffico di sostanze dopanti, perquisizioni anche a Genova
04/12/2025
di R.C.
