Ilva, Giovanni Toti: "Sull'immunità penale, vietato fare passi indietro"
di Redazione
49 sec
"Il governo deve stare attento a non turbare un equilibrio già precario"
Sebbene si tratti di un dibattito strettamente legale, è facilmente comprensibile come possa preoccupare la prospettiva del ritiro dell'immunità penale contenuta nel decreto Ilva varato dal governo Gentiloni, così come prospettato dal Decreto Crescita attualmente in discussione in parlamento. "Siamo tutti preoccupati - ha commentato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti - Ilva vale un punto di pil del nostro Paese e vale decine di migliaia di posti di lavoro diretti e indotti. E' stato un viaggio molto complesso portare Mittal a Ilva. Credo che qualsiasi cosa si faccia per tornare indietro sia da scongiurare in modo più assoluto".
"Chi dovesse agire in quella direzione - prosegue Toti - se ne assumerà la responsabilità, si mette di fronte al rischio di produrre disoccupazione, perdita di ricchezza del Paese, di far uscire l'Italia da un settore strategico come l'acciaio. Questo Governo, in tutta franchezza, deve stare molto attento a non turbare un equilibrio che è già precario come in tutti gli ingressi e fasi di start up".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
