Il Teatro della Tosse compie 50 anni: mezzo secolo di spettacoli tra tradizione e sperimentazione
di Anna Li Vigni
L'8 ottobre la festa di compleanno ai Teatri di Sant'Agostino
L’8 ottobre 1975 andava in scena Ubu Re, con la regia di Tonino Conte e le scenografie di Emanuele Luzzati, inaugurando la nuova sede in Salita della Tosse. Era la nascita di un teatro diverso, che finalmente trovava la sua prima vera casa. Da quel momento, il viaggio non si è mai interrotto, seguendo le tracce di un testo visionario, surreale, provocatorio, giocoso e onirico. Un'opera diventata quasi un manifesto artistico, un’identità da portare avanti con serietà e libertà, attraversando visioni e possibilità, sfide e opportunità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
"Come un sasso nel mare". All'acquario la prima del documentario sulla subacquea
15/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Le Farfalle Rosa volano per la prevenzione: moda, coraggio e rinascita nel progetto di Antonella Luberti
14/06/2026
di Carlotta Nicoletti
Genova, martedì la presentazione di Gaslini InCanto, il coro dell'Istituto Gaslini
13/06/2026
di Redazione

