Il Teatro della Tosse compie 50 anni: mezzo secolo di spettacoli tra tradizione e sperimentazione
di Anna Li Vigni
L'8 ottobre la festa di compleanno ai Teatri di Sant'Agostino
L’8 ottobre 1975 andava in scena Ubu Re, con la regia di Tonino Conte e le scenografie di Emanuele Luzzati, inaugurando la nuova sede in Salita della Tosse. Era la nascita di un teatro diverso, che finalmente trovava la sua prima vera casa. Da quel momento, il viaggio non si è mai interrotto, seguendo le tracce di un testo visionario, surreale, provocatorio, giocoso e onirico. Un'opera diventata quasi un manifesto artistico, un’identità da portare avanti con serietà e libertà, attraversando visioni e possibilità, sfide e opportunità.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pianoforte, Bollani a Telenord presenta la serata al Carlo Felice con Moroni e Rea: “Il jazz è ascolto reciproco, dialogo continuo”
22/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
UlisseFest 2026 porta il mondo a Genova: Angelo Pittro racconta il festival del viaggio. Telenord media partner
21/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
Albissola Marina: 10 anni dell'associazione che gestisce la Fornace Alba Docilia, le iniziative
21/05/2026
di Gilberto Volpara

