"Il servizio al banco è pratico, veloce e sicuro": l'iniziativa di Fipe Confcommercio
di Marco Innocenti
"Un divieto inspiegabile sul piano sanitario, immotivato giuridicamente e punitivo sul piano economico"
In questo momento di estrema difficoltà per il settore, Fipe-Confcommercio lancia la campagna nazionale “Il servizio al banco è pratico, veloce e sicuro”, un’iniziativa corale a livello nazionale. "Questa volta - scrive l'associazione in una nota - vittima della nuova ondata di regole e di maldestre interpretazioni è il simbolo del bar italiano, ovvero il servizio al banco, il cui divieto è inspiegabile sul piano sanitario, immotivato giuridicamente e punitivo sul piano economico".
"Il divieto di sostare al banco, per un consumo pratico, veloce e in sicurezza, azzera il lavoro del 50% dei bar che non hanno spazi all’esterno e lo dimezza all’altro 50% - si legge - Il divieto non tiene in alcuna considerazione le caratteristiche del modello di domanda e di offerta del bar italiano che proprio nel consumo al banco ha il suo cuore pulsante".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Liguria investe sulle comunità energetiche rinnovabili. Ripamonti: "Genova tra i beneficiari"
04/02/2026
di Redazione
Crisi Amt, Albisetti a Telenord: "Probabile scenario di scorporo servizi in funzione azionariato misto, necessaria competenza amministratori"
04/02/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
