Il Quintetto d'archi dei Berliner Philharmoniker protagonista in Liguria
di Edoardo Cozza
Venerdì doppia esibizione a Cervo, in provincia di Imperia; sabato concerto a Carro, nello spezzino
Il Quintetto d'archi dei Berliner Philharmoniker ha inaugurato venerdì sera il 58° Festival Internazionale di musica da Camera di Cervo (Imperia), dove la piazzetta dei Corallini, teatro all'aperto fra i più suggestivi in Liguria, era gremita e gli organizzatori avevano previsto due turni di esibizione (ore 20,30 e ore 22,30) nella stessa serata, contando sulla disponibilità dei musicisti: questo ha permesso di garantire il rispetto delle norme anticovid e nello stesso tempo non perdere pubblico.
Il Quintetto (Luiz Felipe Coelho e Romano Tommasini, violini, Wolfgang Talirz, viola, Tatjana Vassiljeva, violoncello e Gunars Upatnieks, contrabbasso) è un complesso formidabile per coesione e affiatamento, ma anche per le qualità tecnico-interpretative individuali. Ora si sposterà da ponente a levante: questa sera sarà nella piazza di Carro (La Spezia) ad aprire il Festival Paganiniano organizzato dalla Società dei Concerti di Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
GOG, il direttore artistico Borgonovo anticipa a Telenord il cartellone '26/'27: da Debargue a Pieranunzi, omaggi a Beethoven e Paganini
26/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“Caterina Sambin Vetro & Ceramica” 2026: a Genova e Savona i progetti degli studenti tra design e artigianato
25/05/2026
di Katia Gangale - Stefano Rissetto
“La luce del risveglio”: Genova prima tappa del nuovo libro di Francesca Albanese
23/05/2026
di Redazione
Genova, nasce il "Museo Staglieno", viaggio accessibile tra arte e storia
23/05/2026
di Redazione

