Il Quintetto d'archi dei Berliner Philharmoniker protagonista in Liguria
di Edoardo Cozza
Venerdì doppia esibizione a Cervo, in provincia di Imperia; sabato concerto a Carro, nello spezzino
Il Quintetto d'archi dei Berliner Philharmoniker ha inaugurato venerdì sera il 58° Festival Internazionale di musica da Camera di Cervo (Imperia), dove la piazzetta dei Corallini, teatro all'aperto fra i più suggestivi in Liguria, era gremita e gli organizzatori avevano previsto due turni di esibizione (ore 20,30 e ore 22,30) nella stessa serata, contando sulla disponibilità dei musicisti: questo ha permesso di garantire il rispetto delle norme anticovid e nello stesso tempo non perdere pubblico.
Il Quintetto (Luiz Felipe Coelho e Romano Tommasini, violini, Wolfgang Talirz, viola, Tatjana Vassiljeva, violoncello e Gunars Upatnieks, contrabbasso) è un complesso formidabile per coesione e affiatamento, ma anche per le qualità tecnico-interpretative individuali. Ora si sposterà da ponente a levante: questa sera sarà nella piazza di Carro (La Spezia) ad aprire il Festival Paganiniano organizzato dalla Società dei Concerti di Spezia.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Boléro-Ravel inaugura la stagione di danza al Carlo Felice: Savignano e Bernal celebrano i 150 anni del compositore
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Amianto. Genova: storia di una lotta operaia”, il docufilm pluripremiato in proiezione a Music For Peace mercoledì 17
15/12/2025
di Stefano Rissetto
“Cybernauti – Generazioni in rete”: ai Giardini Luzzati l’evento finale di DigitALL contro il divario digitale
13/12/2025
di Stefano Rissetto
