Il premier Draghi alla Radura della Memoria: "Il loro dolore è il nostro dolore"
di Giorgia Fabiocchi
"Il dolore di quasi quattro anni fa è un dolore che risuona nelle strade della nostra città, ferita, preghiamo con forza perché si giunga presto alla verità"
L'arcivescovo di Genova, mons. Marco Tasca, ha officiato alla radura della Memoria, il parco simbolo del ricordo delle vittime di ponte Morandi, una messa per non dimenticare quanto accaduto il 14 agosto 2018, alla presenza del presidente del Consiglio Mario Draghi.
"Il dolore di quasi quattro anni fa è un dolore che risuona nelle strade della nostra città, ferita, preghiamo con forza perché si giunga presto alla verità di quanto accaduto, per costruire insieme un futuro sereno. Preghiamo per la nostra città, per la nostra terra" le poche parole di mons. Tasca.
Il premier Mario Draghi ha incontrato in forma riservata i parenti delle vittime, con molto riserbo e molta compostezza, con l'emozione di ricordare ai familiari delle vittime che il Governo non dimenticherà quanto successo.
Un grande silenzio ha avvolto la Radura della Memoria per tutto il tempo della visita del premier Draghi.
Le istituzioni liguri, con il sindaco di Genova Marco Bucci e il presidente Giovanni Toti, hanno consegnato al presidente del Consiglio Mario Draghi una spilla con il simbolo della città.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
