Il Park Tennis Genova si presenta: "Puntiamo allo Scudetto"

di Alessandro Bacci

L'unica squadra ligure nel campionato di A1 si prepara all'inizio della stagione

Video momentaneamente non disponibile.

Tutto è pronto per l'inizio del nuovo campionato di A1 di Tennis. Genova e l'intera Liguria saranno rappresentate dal Park Tennis Genova, un'eccellenza dello sport nel capoluogo ligure. La squadra ligure, che da anni vede in Fabio Fognini il giocatore di rilievo, punta anche su Pablo Andujar e sui tantissimi giocatori italiani di livello a partire da Bolelli, Giannessi, Mager e Arnaboldi oltre che sulla giovane promessa Musetti: "L'auspicio è quello di essere protagonisti - ha detto il presidente Paolo Givri - quest'anno abbiamo una squadra veramente forte e attrezzata. Partiamo con il favore del pronostico, sarà durissima perchè ci sono squadre molto attrezzate ma siamo pronti a centrare l'obiettivo. È un motivo di orgoglio particolare, fare qualcosa di importante per questa città ci gratificherebbe maggiormente."

Qual'è il punto di forza della squadra? "Sicuramente il senso di appartenenza e il senso di coesione. Abbiamo 16 giocatori in rosa di cui sedici sono liguri e in gran parte genovesi. È una squadra che si appresta ad affrontare l'ottavo campionato di A1 consecutivo. Sono più o meno gli stessi giocatori da 8 anni, il capitano è stato uno degli artefici della promozione e questa è una cosa molto bella che ci caratterizza. Spesso il legame con il nostro territorio si è rivelato determinante."

Obiettivi futuri? "Principalmente l'obiettivo di questa squadra è quello di essere da traino per i nostri 220 iscritti alla scuola tennis. Auspichiamo di averli tutti qui quando avremo le partite casalinghe."