Il mondo dell'economia scende sul green in favore della Fondazione malattie renali del bambino
di Redazione
1 min, 24 sec
A Rapallo la 15ª edizione dell'Invitational Shipping Pro-Am. Istituito anche un premio in memoria di Paolo Messina
Un appuntamento che è diventato ormai una tappa imperdibile e che, quest'anno, si arricchisce di ulteriori significati. Stiamo parlando della 15ª Invitational Shipping Pro-Am, la manifestazione che si svolgerà martedì 18 giugno presso il Circolo Golf e Tennis di Rapallo con il preciso intento di raccogliere fondi a favore della Fondazione Malattie Renali del Bambino, la FMRB.
Per questa quindicesima edizione, come detto, arriverà anche una novità: l'istituzione del 1° Memorial "Paolo Messina", imprenditore, armatore e grande amico della Fondazione, scomparso lo scorso mese di marzo. Proprio in memoria dell’armatore genovese e della sua riconosciuta semplicità e spontaneità, nel corso della serata sarà assegnato per la prima volta un importante premio ad una persona che, qualsiasi sia il suo ruolo, si sia contraddistinta per la sua particolare umanità, sensibilità e disponibilità verso il prossimo a favore del Reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto del Gaslini e della Fondazione.
Madrina della giornata la meravigliosa campionessa Lea Pericoli, sempre presente fin dalla prima edizione a questa importante gara di solidarietà per finanziare la Fondazione e contribuire a continuare la ricerca contro le malattie renali dei bambini. In questi quindici anni, grazie alla Invitational Shipping Pro-Am, sono stati devoluti alla Fondazione per continuare gli importanti e vitali progetti di ricerca oltre 1,5 milioni di Euro. Un risultato risultato che si realizza solo con la passione e l’impegno comune di organizzatori e di generosi Sponsor, che ogni anno puntualmente si rimettono in gioco.
A questa quindicesima Invitational Shipping Pro-Am parteciperanno 36 squadre: partenza tutti insieme alle 12.30 con imprenditori, manager e professionisti del mondo dello shipping e dell'economia che scenderanno sul green per provare a mettere la pallina in buca al primo colpo con uno spettacolare “hole in one”.
Condividi:
Altre notizie
Pallanuoto, la famiglia statunitense Hammarskjold diventa co-proprietaria della Pro Recco
21/11/2024
di Simone Galdi
Ginnastica, il 23 e 24 novembre arriva lo spettacolo del trofeo "Zita Peratti" al Paladiamante
20/11/2024
di Simone Galdi
Sampdoria: Nicolini ospite d'onore alla festa di "Sanremo Blucerchiata"
20/11/2024
di steris
Pallanuoto: Pro Recco-Mladost Zagabria, sfida decisiva per il primo posto in Euro Cup
20/11/2024
di Stefano Rissetto
Lo scrittore di Matchpoint: "Sinner imparò l'italiano a Bordighera"
19/11/2024
di Maurizio Michieli