il ministro Manfredi: "Da settembre lezioni regolari all'università"
di Maria Grazia Barile
Resta la didattica a distanza per stranieri e studenti fuori sede
"Da settembre ripartiremo con le lezioni in aula ma consentiremo anche un'integrazione con la didattica a distanza perché abbiamo il problema di affollamento delle aule, quindi ci saranno delle alternanze. Non dobbiamo lasciare nessuno indietro". Lo ha annunciato il ministro dell'Università Gaetano Manfredi: "Gli atenei italiani faranno didattica in presenza, ma dobbiamo rispondere anche alle esigenze degli studenti che non possono frequentare le lezioni in aula, gli stranieri e i fuori sede. Non stiamo pensando a paratie di plexiglass nelle aule, pensiamo invece all'allungamento dell'orario per le lezioni e ad un maggior numero di aule. Ci sarà dunque una diversa organizzazione".
L'idea del plexiglass in aula era stata proposta dal ministro dell'Istruzione Azzolina.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Genoa e Sampdoria, ecco il murale dedicato a Signorini e Vialli
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, al "Gaslini" le iniziative de "Il Porto dei Piccoli" per regalare un momento di svago ai piccoli ricoverati
22/06/2026
di Claudio Baffico
Genova, spiagge inclusive: il lavoro di A.S.Ter sul fondo degli arenili prima degli allestimenti
22/06/2026
di Redazione

