Il messaggio di Padre Tasca a Bagnasco "Continui a servire la chiesa di Genova"
di Redazione
L'Arcivescovo genovese: "Possa il Signore ricompensarla per la fatica apostolica"

"Le chiedo di continuare a servire questa chiesa con il ministero della preghiera e dell'intercessione, accompagnandomi in questo alto compito che il Signore mi affida". È il passaggio centrale del messaggio che l'Arcivescovo eletto Padre Marco Tasca ha fatto giungere al Cardinale Angelo Bagnasco il 24 giugno in occasione del suo saluto alla Diocesi e alla Città.
"Eminenza - si legge nel testo pubblicato sul sito della diocesi - questo giorno di festa grande per Genova è reso ancor più significativo dalla commovente circostanza del suo congedo dalla diocesi che ha guidato per 14 anni. Sommessamente, desidero rendermi presente per dirle la mia vicinanza, pur se da lontano. Possa il Signore ricompensarla per la fatica apostolica, portata avanti con abnegazione e spirito di servizio". Infine i saluti - "ci vediamo presto a Genova. Ogni bene, nel Signore" - e la firma, semplice, in stile francescano: "P.Marco".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Cornigliano, ripulito il posteggio di via Bagnara: rimossi veicoli e rifiuti
12/06/2025
di E.L.M

Protezione civile, Ciciliano elogia il modello ligure: “Sistema veloce ed efficiente”
12/06/2025
di Carlotta Nicoletti

Valbrevenna, la frustrazione dei residenti: "Ma quale smart working? Qui una call è impossibile"
12/06/2025
di Gilberto Volpara


La festa della Cabannina e il dialetto dei giovani ciclisti tra i temi di Scignoria! dalle 20.30 in tv
12/06/2025
di Gilberto Volpara