Il Comune di Genova investe 2,1 milioni per rifare tre campi sportivi
di Redazione
Si tratta dell'Italo Ferrando di Cornigliano, il Piccardo di Borzoli e il Morgavi di Sampierdarena oltre al rifacimento del campetto del Cep
Un investimento complessivo di 2,1 milioni da parte del Comune di Genova per rifare il look a tre importanti realtà sportive: il campo sportivo Italo Ferrando di Cornigliano, il Piccardo di Borzoli e il Morgavi di Sampierdarena. "Siamo soddisfatti. Come amministrazione siamo riusciti, dopo un grande lavoro per il reperimento delle risorse necessarie, a mantenere una promessa fatta ai quartieri interessati, alle società sportive e a tutti gli sportivi, dilettanti e non solo, che gravitano sui tre poli" spiega in una nota il consigliere delegato allo sport Stefano Anzalone.
Nell'impianto Italo Ferrando i lavori, con un finanziamento da 500 mila euro, riguardano la messa a norma, secondo i regolamenti Coni, il rifacimento del fondo del terreno di gioco, dell'impianto di illuminazione, del riscaldamento, della tribuna e degli spogliatoi. Per il Morgavi è previsto un intervento da 1 milione di euro che consentirà la realizzazione anche di un nuovo campo a sette, l'adeguamento professionistico del campo a 11, il rifacimento dei manufatti esistenti e la costruzione di un centro polifunzionale. Per il campo Piccardo, con un finanziamento di circa 650 mila euro, sono previsti il rifacimento del manto erboso, degli spogliatoi, dei seggiolini e degli impianti termici e solari. "A questi interventi, si aggiunge anche il rifacimento complessivo del campetto di calcio del quartiere del Cep, con un finanziamento di circa 60 mila euro" conclude Anzalone.
Condividi:
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione