Il cielo di Sestri Ponente negli occhi di un giovane
di Anna Li Vigni - Simone Galdi
Un’occasione per riflettere sul valore dell’osservazione astronomica, sul rapporto tra giovani e scienza e sull’importanza di coltivare la curiosità
Un viaggio tra le stelle guidato dallo sguardo curioso di un giovane studente, Lorenzo Condello, appassionato di astronomia e desideroso di condividere la bellezza del cielo sopra Sestri Ponente.
Per focalizzare l'argomento, la parola a due esperti del settore: Pino Vespertino e Marco Signorini, entrambi profondi conoscitori del cielo e della strumentazione astronomica. Grazie alla loro esperienza con i telescopi, aiutano tutti a esplorare l’universo che ci sovrasta, con un linguaggio semplice, accessibile e affascinante. Un’occasione per riflettere sul valore dell’osservazione astronomica, sul rapporto tra giovani e scienza, e sull’importanza di coltivare la curiosità e la meraviglia verso ciò che ci circonda – anche (e soprattutto) quando si guarda verso l’alto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Manarola si illumina di magia: acceso il grande presepe luminoso di Mario Andreoli
08/12/2025
di Stefano Rissetto
Genova, ricerca: dal governo 17,9 milioni per IIT, UniGe e San Martino
07/12/2025
di Redazione
Addio a Sandro Giacobbe, la voce gentile che ha scandito mezzo secolo di canzone italiana
05/12/2025
di Redazione
