Guerra in Ucraina, Fifa e Uefa sospendono club e nazionale della Russia
di Edoardo Cozza
La decisione in linea con l'indicazione del Cio: per la nazionale niente spareggi per Qatar 2022, Spartak Mosca fuori dall'Europa League
Pugno duro di Fifa e Uefa nei confronti del calcio russo: la federazione calcistica mondiale e quella europea hanno sospeso la Nazionale e i club da ogni competizione ufficiale. Una decisione in linea con quanto suggerito dal Cio, che ha raccomandato di escludere atleti e ufficiali di gara dalle competizioni.
Per la Nazionale, dunque, niente playoff per i Mondiali di Qatar 2022; mentre nelle coppe europee viene automaticamente eliminato lo Spartak Mosca, che negli ottavi di Europa League avrebbe affrontato il Lipsia.
"Il calcio è completamento unito nella solidarietà per la gente che sta soffrendo in Ucraina" scrivono le due federazioni in un comunicato congiunto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
V. Entella, un pomeriggio da 'grande': battuto 3-2 il Milan in amichevole
14/11/2025
di Redazione
Rànget, il libro di Gigi Cagni: "Cosa ho imparato dal calcio. Quella volta che Ruotolo e Nappi non volevano più giocare"
14/11/2025
di Maurizio Michieli
Ufficiale, Roberto Mancini ha firmato con l'Al-Sadd in Qatar sino al 2027
13/11/2025
di m.m.
Italfutsal, cuore e spettacolo a Campo Ligure: la Spagna passa 4-3, ma è festa azzurra
12/11/2025
di Redazione
Sport paralimpico, l'assessore Ferro incontra a Roma il presidente del CIP De Sanctis
11/11/2025
di Redazione
