Gudmundsson: Procura Figc apre inchiesta sul post di offese alla Sampdoria

di Stefano Rissetto

41 sec

Gli inquirenti Figc rilevano una possibile violazione di due distinti articoli del codice di giustizia sportiva

Gudmundsson: Procura Figc apre inchiesta sul post di offese alla Sampdoria

Potrebbe costare cara ad Albert Gudmundsson la "storia" su Instagram offensiva verso la Sampdoria, con una scritta ingiuriosa tracciata su un cassonetto della differenziata.

Su questo malaccorto intervento social del calciatore islandese, due anni e mezzo al Genoa e oggi alla Fiorentina, stamani la Procura Federale ha aperto un procedimento. Secondo il codice di giustizia sportiva, la bravata di Gudmundsson potrebbe concretare due distinte violazioni, prima dell'art. 4 comma 1 rispetto ai "principi della lealtà, della correttezza e della probità in ogni rapporto comunque riferibile all'attività sportiva", quindi dell'art. 23 comma 1 ("Ai soggetti dell'ordinamento federale è fatto divieto di esprimere pubblicamente giudizi o rilievi lesivi della reputazione di persone, di società o di organismi operanti nell’ambito del CONI, della FIGC, della UEFA o della FIFA").

A breve l'attaccante islandese dovrebbe ricevere l'avviso di conclusione indagini, preludio al deferimento o all'archiviazione.