Gronda, De Micheli: "Serve un confronto per trovare soluzioni condivise"
di Marco Innocenti
46 sec
"Non è intenzione del ministero determinare conseguenze negative per il territorio"
"Nei giorni scorsi ho incontrato sia il sindaco di Genova che il presidente della Regione Liguria per costituire un gruppo di lavoro con gli enti locali coinvolti nell'intervento". Lo ha detto la ministra delle Infrastrutture Paola De Micheli rispondendo al question time sulla Gronda. "Vogliamo portare avanti l'ascolto di tutti gli interessati - ha aggiunto - per raccogliere suggerimenti utili a migliorare il progetto e le ulteriori opere collegate, nonché per consentire una compiuta verifica e valutazione dell'opera da parte di tutte le forze politiche".
"In attesa delle risultanze della procedura - ha aggiunto - il tempo verrà utilizzato per questo serrato confronto al fine di arrivare in tempi rapidi all'individuazione di soluzioni condivise. Non è intenzione del Ministero determinare conseguenze negative in termini temporali e realizzativi non compatibili con le aspettative del territorio. Serve un modo diverso di pensare alle infrastrutture: opere utili e in tempi ragionevoli, all'esito di percorsi il più possibile condivisi".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
Genova: viaggio al mercato di Sestri Ponente, tra prodotti a chilometro zero e ortofrutta di stagione
05/02/2026
di Anna Li Vigni
