Green Pass, Costa: "Uno strumento che garantisce la libertà ma non la comprime"

di Anna Li Vigni

Gli italiani hanno preso confidenza e consapevolezza con il Green Pass: oltre 53 milioni di certificati verdi sono stati scaricati dalla piattaforma

Il Green Pass è uno strumento che garantisce la libertà e ci permette di evitare e scongiurare eventuali altre chiusure che il paese non si può più permettere. 
Tra l'altro gli italiani hanno dimostrato di aver preso già confidenza e consapevolezza con il Green Pass: ad oggi oltre 53 milioni di certificati verdi sono stati scaricati dalla piattaforma.
  
Lo abbiamo introdotto per i locali al chiuso ristoranti e bar, dal primo settembre lo abbiamo previsto per i trasporti a lunga percorrenza, abbiamo previsto l'obbligatorietà per il personale scolastico nella consapevolezza che iniziare l'anno scolastico in presenza è un obiettivo che non possiamo permetterci di fallire, per centrare questo oboettivo non possiamo prescindere dalla vaccinazione o dal Green Pass per quanto riguarda il personale scolastico così come per garantire la ripresa in presenza dell'università. 
Dobbiamo vedere il Green Pass come uno strumento che garantisce la libertà ma non la comprime e ci garantisce di proseguire in questo percorso graduale di ritorno alla normalità.