Green pass, Costa: "Prevediamo una capienza pari al 50% negli stadi"
di Alessandro Bacci
Il sottosegretario: "Stiamo gestendo la situazione, i provvedimenti come questi creano le condizioni affinché non si torni indietro"
La notte dei vaccini in Liguria è in onda su Telenord. Ospite nei nostri studi, tra gli altri, il sottosegretario alla salute Andrea Costa che ha subito sottolineato l'importanza di iniziative come le open night: “Ogni iniziativa volta a incrementare la vaccinazione va sostenute. Mi pare che ci sia una buona adesione. Ogni giorno somministriamo 500 mila dosi, dobbiamo proseguire, vaccinare i giovani e quindi iniziative come queste danno fiducia e mi auguro possano rafforzare la fiducia in quei cittadini scettici. Siamo nel percorso di ritorno graduale alla normalità. È chiaro che provvedimenti come green pass vanno nella direzione di ampliare la libertà, diamo maggiori possibilità ai cittadini. È uno strumento che garantisce di affrontare queste settimane con prudenza e non con paura. Stiamo gestendo la situazione, i provvedimenti come questi creano le condizioni affinchè non si torni indietro.”
“Il green pass permette di entrare nei ristoranti al chiuso, non penso sia una grande limitazione vista la stagione - prosegue Costa - Se vogliamo andare avanti senza tornare indietro, il green pass è lo strumento giusto. È previsto il green pass per cinema, teatri, stadi. Prevediamo una capienza pari al 50% negli stadi.”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
