Governo, Salvini: "Deleghe al mare a Rixi: da genovese ha le idee chiare". Il ministro a Genova il 4 dicembre

di Edoardo Cozza

55 sec

Il ministro alle infrastrutture spiega come sarà il segretario della Lega ligure a occuparsi dei temi del mare. L'annuncio a margine della consegna della Msc Seascape

Governo, Salvini: "Deleghe al mare a Rixi: da genovese ha le idee chiare". Il ministro a Genova il 4 dicembre

"Le deleghe al mare conto di destinarle al mio vice Rixi che è uomo di mare da genovese e ha le idee chiare". Lo ha annunciato il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini a margine della consegna della MSC Seascape di Fincantieri. Salvini ha precisato che "sono oltre 100 le opere pubbliche commissariate in tutta Italia; in tre anni si è formato questo gioiello".

A tal proposito ha fatto alcuni esempi, come quello di "una diga siciliana i cui lavori risalgono al 1983, quando io avevo dieci anni. Ad oggi manca ancora il 5 per cento di quella infrastruttura, occorre sbloccare cantieri. L'emergenza per l'Italia è e sarà il lavoro e la cultura del lavoro". E sul reddito di cittadinanza: "Va lasciato a chi non ha lavoro ma non può essere uno strumento di disincentivazione". Tra gli impegni annunciati, Salvini ha detto che domani inaugurerà un ponte nuovo ad Ariccia, "poi sabato andrò al Mose, a Genova il 4 e ho una riunione sui trasporti il 5 dicembre sui trasporti a Bruxelles con altri Paesi europei". Tra i dossier sul suo tavolo, Tav e la gronda di Genova.