Governo e Rotary insieme per inclusione disabili, due genovesi tra i firmatari dell'intesa
di Redazione
Per il distretto 2032 firmano il Governatore Luigi Gentile, il DGE Fortunato Crovari e il DGN Stefano Termanini
Il ministro per le Disabilità Alessandra Locatelli e il Rotary hanno firmato oggi un protocollo d’intesa nella sala monumentale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, avviando una collaborazione su progetti di rilevanza sociale per promuovere i diritti e l’inclusione delle persone con disabilità.
L’accordo mira a sostenere, a livello nazionale e territoriale, iniziative ispirate alla Convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità e guidate dalla Carta di Solfagnano, con l’obiettivo di favorire la partecipazione alla vita sociale delle persone con disabilità e delle loro famiglie, valorizzando autonomia, talenti e competenze.
“I Rotary svolgono da sempre un lavoro prezioso sul territorio, con particolare attenzione all’inclusione e all’accessibilità – ha spiegato Locatelli –. Con questo protocollo vogliamo condividere progetti che mettano al centro le potenzialità di ogni persona e continuare a promuovere un cambio di prospettiva, sostenuto anche dalla riforma in corso”.
Il protocollo è stato firmato per il Distretto 2032, che riunisce i Rotary Club di Liguria e basso Piemonte, dal Governatore Luigi Gentile, dal DGE Fortunato Crovari e dal DGN Stefano Termanini. “Un passo importante per rispondere ai bisogni delle comunità e promuovere percorsi di autonomia, partecipazione e valorizzazione dei talenti”, hanno commentato i rappresentanti del Rotary.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, modifiche alle linee Amt solo dopo l’avvio dei nuovi 4 Assi
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Evento sul femminicidio a Pegli. Francesca Buffa: "Nasce tutto dall'imposizione patriarcale"
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Arenzano chiede alternative alla galleria paramassi: nasce un comitato cittadino
07/02/2026
di Anna Li Vigni
Liguria, missione in Oceania: rafforzata la presenza turistica in Australia e Nuova Zelanda
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Piazzale Kennedy e tunnel subportuale, Ferrante a TN: "Parco entro giugno, sul tunnel nessun dialogo con noi"
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Grandine e incidenti sull’A12, traffico in tilt nel Levante ligure. 10 auto coinvolte
07/02/2026
di Carlotta Nicoletti
