Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche: interviene a Telenord Serena Siri (AIGAE Liguria)
di Redazione
"Le escursioni guidate non sono solo passeggiate nella natura, ma esperienze educative su ambiente, cultura e storia dei luoghi"
In occasione delle Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche, Serena Siri, coordinatrice AIGAE per la Liguria, è intervenuta ai microfoni di Telenord per raccontare l’importanza del ruolo delle guide nel promuovere un turismo sostenibile, consapevole e legato alla valorizzazione del territorio.
“Le escursioni guidate – ha spiegato Siri – non sono solo passeggiate nella natura, ma esperienze educative che mettono in connessione le persone con l’ambiente, la cultura e la storia dei luoghi”.
L’iniziativa, che coinvolge tutta Italia, propone eventi e cammini per far scoprire aree naturali spesso poco conosciute, nel rispetto dell’ecosistema e con attenzione alla sicurezza dei partecipanti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
