Giornalista prigioniera in Iran, il fidanzato genovese: "Moltissimi messaggi, appena potrà Cecilia saprà di questo affetto"
di steris
Daniele Raineri: "Arrivano moltissimi messaggi di solidarietà indirizzati a Cecilia. Appena sarà possibile, saprà di tutto questo affetto"

Il caso di Cecilia Sala, la giornalista italiana imprigionata a Teheran, sta impegnando la nostra diplomazia e i governi occidentali nel tentativo di ottenerne la liberazione. Il fidanzato Daniele Raineri, genovese, anch'egli giornalista con una carriera internazionale tra Foglio, Repubblica e Il Post, ha pubblicato un messaggio sul suo profilo Instagram, ringraziando per la solidarietà: "Arrivano moltissimi messaggi di solidarietà indirizzati a Cecilia. Appena sarà possibile, saprà di tutto questo affetto".
Raineri spiega: "Cecilia Sala è andata a lavorare in Iran con un visto giornalistico. Al penultimo giorno è stata arrestata dalle autorità iraniane e rinchiusa in una cella d’isolamento nella prigione di Evin, a Teheran. La prima visita in carcere è stata autorizzata soltanto dopo otto giorni in isolamento".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti


Dalle isole galleggianti ai fiori della rinascita: il viaggio (guidato) a Euroflora 2025
24/04/2025
di Filippo Serio