Giochi Preziosi acquista Trudi: "Siamo soddisfatti e pronti ad investire per la crescita"
di Maria Grazia Barile
49 sec
L'azienda è leader nel settore dei peluche
La Giochi Preziosi ha perfezionato l'acquisto da Paladin Capital Partners (gruppo Holding Carisma) di Trudi, produttore e distributore degli omonimi peluche nonché di giocattoli in legno a marchio Sevi.
Giochi Preziosi rafforza così il proprio portafoglio prodotti aggiungendo un marchio di grande notorietà: l'acquisizione è in linea con la strategia di crescita per linee esterne in caso di opportunità che presentino un valore nel marchio e nella qualità dei prodotti. "Siamo particolarmente soddisfatti di avere completato questa acquisizione - ha commentato Enrico Preziosi, fondatore e presidente di Giochi Preziosi e patron del Genoa - Siamo pronti ad investire in iniziative commerciali e di marketing che consentano a Trudi di perseguire la crescita del fatturato, beneficiando della capacità distributiva su scala europea del nostro gruppo". Trudi era stata acquistata da Carisma nel 2005 che l'ha focalizzata sul core business cedendo il retail.
La società friulana impiega circa 40 persone nella propria sede storica di Tarcento, dove è nata nel 1954 dalla passione nel realizzare giocattoli in pezza di Trudi Müller Patriarca
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Sampdoria, riecco Massimo Ienca. Sarà il nuovo segretario generale
11/02/2026
di c.b.
Le pagelle di Sampdoria - Palermo: convince la nouvelle vague trascinata da Begic; la difesa sbanda, amnesie collettive
11/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa Open Grand Prix Ju Jitsu 2026: Trionfo Azzurro, 4 Genovesi sul Podio. Oro per Elio Moretti
09/02/2026
di Redazione
Pallanuoto. Pro Recco da favola, la Coppa Italia è tua! K.O. un generoso Savona
09/02/2026
di Claudio Baffico
Genoa-Napoli, le pagelle: non basta un super Marcandalli. Convincono Vasquez e Frendrup, disastro Cornet
08/02/2026
di Claudio Baffico
