Gino Paoli, Francesco Baccini e Carla Signoris: tre dichiarazioni d'amore per una Genova Meravigliosa
di Redazione
"E' una città che è come una bella donna che si veste male: per scoprirne la bellezza devi spogliarla piano piano"
"Genova è una città nascosta e per capirla, bisogna scoprirla. Ma senza un Virgilio che ti porti in giro, è difficile. E' tutta nascosta, fai dei vicoli poi improvvisamente vedi un palazzo splendido. E' come una bella donna che si veste male e per scoprirne la bellezza, si deve iniziare a spogliarla piano piano. La bellezza di Genova non è alla portata di tutti". Parole e musica (è proprio il caso di dirlo...) sono di Gino Paoli, uno che di Genova e della Liguria sicuramente se ne intende e che la nostra terra l'ha raccontata spesso.
A fargli il controcanto è un altro grande artista della nostra terra, Francesco Baccini: "Tutte le persone che ho portato a Genova, anche dalla Cina, e hanno mangiato a Genova, sono rimasti flashati per tutta la vita perché la focaccia o il pesto o le torte di verdure le puoi mangiare solo qui. Le trovi anche da altre parti ma non sono mai a quell'altezza".
A fare da testimonial d'eccezione a "Genova Meravigliosa", durante la grande serata di Capodanno di Telenord, c'erano anche loro, insieme all'attrice Carla Signoris. "Io in tanti anni di lavoro fuori - ha detto - sentivo di dover sempre tornare e da 35 anni che faccio l'attrice, ho sempre sentito che dovevo restare qui. Genova è un grandissimo appartamento vista mare".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
