Ghio, segretario regionale Pd: "Dello Strologo e Sommovigo cambieranno le città"
di Redazione
Un accenno a Italia Viva: "In un percorso elettorale è comprensibile si sviluppino voci diversificate come accade oggi a Genova e La Spezia"
Il segretario del Pd ligure Valentina Ghio è intervenuta su quanto avvenuto a Spezia dove Italia Viva non è entrata a far parte della colazione che sosterrà la candidata del centrosinistrra Sommovigo alle prossime elezioni.
"In un percorso elettorale è comprensibile si sviluppino voci diversificate come accade in questi giorni a Genova e La Spezia: è una dinamica normale e che può portare valore al percorso se tutti insieme responsabilmente abbiamo la capacità di fare sintesi per il bene pubblico.
A La Spezia si è delineata una candidatura civica di grande competenza, come quella dell'Avvocata Piera Sommovigo: candidata che saprà aggregare tutte le forze politiche e le realtà civiche che vorranno costruire insieme un modello di città più inclusiva, innovativa e con modelli di sviluppo credibili.
Credo che non sia questo il momento dei distinguo, ma che la sua candidatura rappresenti una grande occasione per fare sintesi e in modo unitario portare le progettualità migliori per il cambiamento e lo sviluppo della città e che Sommovigo saprà interpretare e portare avanti nel migliore dei modi.
A Genova Ariel dello Strologo, da subito, ha dato ampia apertura e disponibilità al confronto per sviluppare in modo condiviso la progettualità comune di cui Genova ha bisogno. È, quindi, oggi il momento in cui tutte le forze che hanno a cuore il riscatto di queste città e la messa in atto di azioni e progetti che ridefiniscano identità dei luoghi e strategie di sviluppo che risolvano le cronicità consolidate in questi anni, procedano in modo unitario e condiviso, attraverso il dialogo e il confronto, ma in modo unitario.
Coesi e uniti appunto dall'unico obiettivo di sostenere Ariel Dello Strologo e Piera Sommovigo nel mettere in campo idee e azioni per migliorare la vita dei cittadini e delle cittadine che si candidano ad amministrare.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria: da Rixi a Cavo, da Pucciarelli a Pirondini, da Berrino a Basso il plauso della politica
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Ponte Morandi, Rixi: "Via libera al Senato per legge tutela vittime incuria"
21/11/2024
di Stefano Rissetto
Liguria, sanità, Bassetti a Telenord: "Consiglio superiore, ottima idea di Bucci per un organo non esecutivo ma consultivo"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Imperia: sindaco Scajola confermato vicepresidente Anci, "Coesione sfida della poltica per superare divisioni"
21/11/2024
di Stefano Rissetto