Genovesi sul super green pass, i contrari: "Atto discriminatorio", i favorevoli: "C'è una minoranza che vuole dettare le leggi"
di Marco Garibaldi
Oggi, lunedì 6 dicembre, fino al 15 gennaio scatta in tutta Italia il super green pass (anche in zona bianca), un tema che divide anche i genovesi
Oggi, 6 dicembre, scatta in tutta Italia il super green pass. Il certificato verde "rafforzato" sarà concesso automaticamente a tutte quelle persone che si sono sottoposte a vaccinazione (prima dose ed eventuale richiamo) o che sono guarite. Il green pass "base" invece viene dato con l’esito negativo di un tampone.
Un tema che divide tutta Italia e tutti i genovesi:
"Questo è un pericolosissimo precedente. Per la prima volta dal dopoguerra vediamo che milioni di cittadini italiani vengono discriminati sulla base di una motivazione politica che serve a nascondere la brutalità del governo Draghi".
"Sono favorevole perché penso che se il 90-80% delle persone si è vaccinato, non riesco a capire perché il 10% debba controllare la maggioranza. C'è una minoranza che vuole dettare le leggi".
Ricordiamo che le nuove disposizioni valgono anche in zona bianca, quindi coinvolge anche tutta la regione Liguria, e sono valide fino al 15 gennaio 2021.
Chi è in possesso del super green pass potrà accedere a spettacoli, ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche. Sarà necessario esibire il certificato rafforzato anche per andare allo stadio, al cinema o a teatro, per salire su un aereo, un treno ad alta velocità, un traghetto, ma anche per andare all’università.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
